Il nostro centro è il primo e unico Hammam in Toscana.
L’Hammam nasce in Medio Oriente come momento di purificazione e si sviluppa fino ai giorni nostri come occasione di rientrare in contatto con i propri sensi prendendosi cura di se stessi a 360°.
Cos’è
L’Hammam è un percorso che avviene tra luci, profumi e aromi medio-orientali che ci accompagnano in un viaggio all’insegna del ben-essere.
Potete decidere di fare questo viaggio da soli o in compagnia.
La prerogativa dell’Hammam è la continua presenza del personale che ti accompagnerà dal momento di ingresso fino alla fine del percorso.
I locali nei quali svolge il percorso relax sono molto confortevoli con una temperatura media di 23°. La zona umida è a 35° con il 50% di umidità. Il bagno turco è a 50° con il 100% di umidità.
A chi è consigliato
I nostri percorsi sono pensati per chi trova difficile prendersi un momento per se’ lasciando fuori i problemi e le difficoltà di tutti i giorni.
L’ Hammam permettere a chiunque di trascorrere un po’ di tempo in un ambiente lontano dalle preoccupazioni di ogni giorno e di concedersi un momento con se’ stessi per poi tornare ad affrontare la propria vita con maggior energia e lucidità.
Perfetto anche come regalo per una persona a cui teniamo in maniera particolare.
L’Hammam non presenta particolari controindicazioni per specifici problemi fisici.
Consigliamo comunque di consultare il proprio medico preventivamente. E al momento della prenotazione è bene comunicare al personale situazioni particolari o eventuali problemi di salute.
Benefici
Hammam permette a chiunque di rientrare in contatto con i propri sensi, di recuperare una stato di tranquillità e lucidità, di ritrovare le energie perdute durante la nostra routine.
In inverno aiuta a prevenire problemi legati al raffreddamento, libera le vie respiratorie e combatte i dolori muscolari. In estate invece abbassa la temperatura del corpo, svolgendo un’azione rinfrescante.
Come prepararsi
Dovrai portare solo il costume da bagno, telo, ciabatte ed un eventuale cambio, ma soprattutto… il tempo che meriti.
Consigliamo di consumare un pasto leggero almeno un paio di ore prima e alla fine del trattamento per reidratare l’organismo vi offriremo il nostro tè alla menta, frutta e dolcetti tipici che saranno sempre a disposizione dei nostri clienti gratuitamente.